Privacy Policies
Benvenuto sul nostro sito web www.tenutasaracone.it. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica in ogni caso in cui tu acceda al sito web e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi.
Premessa
Con la presente informativa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) nonché ai sensi del dlgs 196/2003 nei limiti delle disposizioni ancora vigenti, si intendono rendere note, al cliente, le modalità, i tempi, la forma e le finalità del trattamento dei dati personali raccolti, specificando – altresì – i diritti che l’interessato può esercitare in relazione ed in funzione del trattamento. Con l’espressione “trattamento dati”, si intende fare riferimento a qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Con il termine “interessato” si intende fare riferimento al soggetto che ha conferito i propri dati personali.
Titolare del trattamento e dati di contatto
Il soggetto titolare del trattamento dei dati personali (che decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati ) è XXXXXX, in persona del legale rappresentante YYYYYYY, con sede in xxxxxxx – Montalto di Castro, indirizzo e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I trattamenti sui dati personali sono eseguiti con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche dal titolare del trattamento e da altri soggetti che, opportunamente selezionati quanto ad affidabilità e competenza, svolgono operazioni strumentali al perseguimento delle finalità strettamente connesse all’uso del sito web, dei suoi servizi e alla gestione/raccolta delle prenotazioni nonché alla gestione dei sistemi di pagamento tramite portale. In linea generale, i dati sono trattati per l’erogazione dei seguenti servizi disponibili accedendo al nostro sito:
- registrazione al sito, per fruire dei relativi servizi;
- adesione a servizi specifici e ulteriori, quali la nostra newsletter e altri simili servizi;
- raccolta prenotazioni e attività connesse;
- gestione delle richieste tecniche, di carattere commerciale.
Al momento della pubblicazione della presente informativa, il titolare del trattamento non prevede, né ipotizza il trattamento transfrontaliero dei dati personali.
Durata del trattamento
I dati personali raccolti saranno trattati e conservati fino al completamento del servizio richiesto, dopodiché verranno cancellati o resi anonimi. I dati raccolti ai fini di marketing e profilazione verranno conservati per un arco temporale non superiore ad anni 2, dopodiché verranno cancellati.
Natura facoltativa o obbligatoria del conferimento dei dati
L’eventuale rifiuto a comunicare a XXXXXXXX taluni tuoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per il titolare di ricevere la prenotazione, eseguire il contratto o di effettuare i servizi offerti. Il conferimento a XXXXXXX di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali, è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta (ad esempio, a seconda dei casi, l’uso del sito web e dei suoi servizi).
Trattamento dati da parte di terzi
I dati personali, qualora conferiti per effettuare una prenotazione o ai fini della stipula di un contratto di soggiorno, potranno essere comunicati:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento
Diritti dell’interessato
All’interessato è riconosciuto:
- il diritto di accedere, in qualsiasi momento, ai propri dati personali, e, conseguentemente, di ricevere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile entro 1 mese dalla richiesta;
- il diritto a conoscere le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari a cui i dati sono o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione degli stessi od i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
- il diritto (anche dopo la revoca del consenso) alla cancellazione, trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- il diritto all’aggiornamento, alla rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, all’integrazione dei dati;
- il diritto alla limitazione del trattamento quando esso è stato esercitato in violazione dei presupposti di liceità del trattamento (quale alternativa alla cancellazione dei dati stessi);
- il diritto di opporsi al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; il conferimento di questi dati è facoltativo è subordinato alla manifestazione di consenso come nel seguito specificato.
Per l’esercizio dei diritti, l’interessato potrà rivolgersi direttamente al Titolare, ai dati di contatto precedentemente dichiarati. Resta ferma la possibilità di inoltrare un reclamo direttamente all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia n. 11 - 00187 Roma, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, Fax: (+39) 06.69677.3785, e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..